La Comunità Capi

logo-AGESCI-viola-418x590Capi Gruppo ed Assistente Ecclesiastico: Nadia Tolomeo, Giorgio Alterio e don Sandro D’Elia.

Branca L/C (bambine e bambini tra gli 8 e 12 anni): Miriana Toma (Bagheera), Riccardo Dell’Atti (Akela), Erri Ingrosso (Baloo) e Alessandro Landolfo (Kaa), Antonio Tarantino (Chil).

Branca E/G (ragazze e ragazzi tra i 12 e 16 anni): Oriana Buccelli (Capo reparto), Enrico Spagnolo (Capo reparto), Andrea Bianco, Marco Gabriele.

Branca R/S (giovani tra i 16 ed i 21 anni): Ernesto Seclì (capo clan), Stefano Aquino, Riccardo Seclì (Maestro dei novizi) e Marco Gabriele.

 

“La Comunità Capi, custode dell’appartenenza associativa, è luogo di formazione permanente per i Capi e di sintesi della proposta educativa.

Cura l’attuazione del Progetto educativo, l’unitarietà della proposta scout e il dialogo con le famiglie, principali responsabili dell’educazione dei ragazzi.

Si pone anche come osservatorio dei bisogni educativi del territorio, in collaborazione critica e positiva con tutti coloro che operano nel mondo dell’educazione.

Per attuare questo programma profondamente umano, pensiamo che solo Cristo è la verità che ci fa pienamente liberi; questa fede è lo spirito che dà vita alle cose che facciamo.”

dal Patto Associativo AGESCI, 2000