Entusiasmo e divertimento tra oratorio e Scautismo – domenica 8 feb 2015

Oratorio e Scouts

Domenica 8 Febbraio, si è svolto il 3° incontro del noviziato “Costruttori di Pace” del gruppo scout con i bambini dell’oratorio “Don Bosco”.

E’ stata una giornata piena di giochi ed attività di movimento che hanno coinvolto bambini e animatori!

L’incontro si è aperto con un nuovo modo di pregare: dopo che ogni bambino aveva scritto su un palloncino una parola di una preghiera, sono stati presi 4 palloncini a caso e tutti insieme abbiamo recitato la preghiera che rappresentava la parola sul palloncino.

Successivamente, mentre alcuni animatori si dedicavano al dipinto raffigurante Baden Powell e Don Bosco, i bambini sono stati animati con giochi entusiasmanti!

Uno dei giochi consisteva in un circuito, in cui i ragazzi dovevano saltare coi sacchi, fare palleggi e camminare guancia a guancia tenendo una pallina fra le due.

Un altro, è stato un gioco tipicamente scout: lo scalpo. Si gareggia uno vs uno, tenendo un pezzo di stoffa infilato nella parte posteriore dei pantaloni. Vince chi, tenendo una mano dietro la schiena, con l’altra toglie per primo il pezzo di stoffa all’avversario.

Nell’ultimo gioco i bambini si sono divisi in due squadre. Ha vinto la squadra che per prima ha infilato un cordino attraverso i vestiti facendolo passare da un braccio all’altro fino all’ultimo componente della squadra.

E’ stato un pomeriggio all’insegna del divertimento e del movimento!

Danilo e Donato – Noviziato “Costruttori di Pace”