… capito quanto e come possiamo metterci al servizio, dobbiamo agire! – domenica 22 feb 2015

2015-02-22 18.36.34Domenica 22 Febbraio, si è svolto il 5° incontro del noviziato “Costruttori di Pace” del gruppo scout con i bambini dell’oratorio “Don Bosco”.

Ultima degli incontri programmati per l’impresa che ha visto protagonisti scout, animatori e bambini dal 25 gennaio 2015 ad oggi, è stata una giornata piena di giochi e divertimento.

L’incontro si è aperto con la preghiera e, successivamente i bambini sono stati suddivisi in due squadre per partecipare ad un gioco tipicamente scout: pallascout!

2015-02-22 18.24.36Il gioco consiste nel portare una una palla di carta in una meta per fare punto. Questo gioco, intrecciato, con “lo scalpo” – gioco insegnato ai bambini in un’altra domenica dell’impresa – ha visto “lavorare” i più piccoli, insieme ai più grandi, proprio come la grande famiglia dell’oratorio nella parrocchia fa ogni giorno.

L’impresa si è conclusa con una mini-festicciola organizzata dagli animatori che hanno regalato ad ogni novizio scout una pergamena con pensiero dedicato ed una spilletta di don Bosco, da appuntare al fazzolettone, in ricordo dell’impresa.

Una giornata da ricordare, come tutte le altre, bella, divertente ed emozionante!

C’è da scommettere che l’impresa non finisca qui…

… più di qualche novizio scout ha, infatti, espresso il desiderio di diventare un animatore dell’oratorio!

Conosciuta una realtà, capito quanto e come possiamo metterci al servizio, dobbiamo agire!

Luisa – Noviziato “Costruttori di Pace”